Per i clienti I SERVIZI DI GESTIONE DEL PERSONALE OFFERTI DALLO STUDIO

I consulenti del lavoro e i commercialisti che scelgono HR Infinity Zucchetti scelgono una gamma di soluzioni software di gestione del personale in grado di rispondere alle richieste di aziende di ogni dimensione e settore con un servizio puntuale e innovativo per:

AMMINISTRAZIONE – Paghe, Presenze, Note spese
Software perfettamente integrati per offrire servizi di amministrazione del personale altamente professionali ed efficienti, minimizzare le attività manuali e di routine, ridurre gli errori.

GESTIONE – Risorse umane, Welfare aziendale, Budget e costi del personale
Software con funzioni evolute che consentono di offrire consulenza strategica a supporto del business delle aziende attraverso la valorizzazione e il monitoraggio del personale e dei costi.

ORGANIZZAZIONE – Turni, Timesheet, Trasferte, Controllo accessi
Software che permettono di fornire servizi specifici ad aziende che svolgono attività che presentano un’organizzazione del personale complessa e di acquisire nuovi target di mercato.

SICUREZZA SUL LAVORO – DVR, Sorveglianza sanitaria, Formazione, Appalti e qualifica fornitori
Software che rispondono alle disposizioni del D.Lgs 81/08 in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

SOFTWARE PAGHE, PRESENZE, NOTE SPESE
Ricchezza di funzioni, semplicità d’uso, affidabilità: questi sono i requisiti di una buona soluzione per l’amministrazione del personale.
Gli stessi che Zucchetti offre da sempre agli studi di consulenti del lavoro e commercialisti con software che ottimizzano il processo di elaborazione delle buste paga, integrando in tempo reale i dati sulle presenze e sulle note spese dei dipendenti e automatizzando tutti i flussi di comunicazione tra studio, aziende clienti e personale.
Questa gestione integrata si traduce in un aumento del volume medio di cedolini elaborabili e quindi della produttività, a tutto vantaggio del business dello studio.
SOFTWARE PAGHE
Frutto dell’esperienza del leader in Italia dei software per la gestione del personale, il software Paghe per consulenti del lavoro e commercialisti riduce notevolmente costi e tempi di elaborazione delle buste paga e aumenta la produttività del processo di payroll.
I numerosi automatismi di calcolo, l’ampiezza funzionale, i servizi di aggiornamento automatico dei CCNL e delle tabelle contributive sia ordinarie che fondi negoziali permettono di:
massimizzare l’efficienza dell’intero processo di produzione delle buste paga: consulenza pre-assunzione, instaurazione del rapporto di lavoro, elaborazione, attività post-paghe;
la gestione telematica integrata completa degli adempimenti (cassa edile, scau, F24, uniemens ecc.);
eliminare ogni possibilità di errore riducendo al minimo l’intervento manuale.
In questo modo si ottengono grandi benefici in termini di aumento del volume medio di cedolini elaborabili e quindi della produttività dello studio.
SOFTWARE PRESENZE
Il software per la gestione presenze Zucchetti è l’ideale per le aziende del consulente del lavoro perché permette loro la rilevazione e la gestione ottimale delle presenze in completa autonomia e senza dover installare nessun software.
Con una semplice connessione internet infatti i clienti si possono collegare al portale di studio per visualizzare il cartellino, inserire straordinari, assenze o correggere le anomalie dei propri dipendenti.
Un vantaggio anche per quelle aziende che dispongono di più sedi, filiali, negozi e cantieri.
Con il software di rilevazione presenze Zucchetti lo studio può ridurre notevolmente i tempi di gestione e avere a disposizione i dati utili alla corretta elaborazione delle buste paga grazie all’integrazione nativa con il software Paghe.
presenzeweb
SOFTWARE WORKFLOW PRESENZE
Fax, telefonate, e-mail, continui aggiornamenti, perdite di tempo ed errori: la comunicazione delle anomalie delle presenze dei dipendenti da parte delle aziende clienti spesso per il consulente del lavoro o il commercialista è un’attività complessa ed inefficiente.
Workflow Presenze Zucchetti è il software che automatizza la gestione dei giustificativi di presenza, di straordinari e richiesta ferie: attraverso il portale di studio le aziende dispongono di una soluzione che, evidenziando le anomalie nelle presenze dei dipendenti, permette all’azienda o direttamente ai dipendenti di inserire in completa autonomia il relativo giustificativo, tutto secondo un processo predefinito, standardizzato e semplice.
Con la massima garanzia in termini di sicurezza e privacy, i giustificativi autorizzati dall’azienda sono acquisiti automaticamente dal software di gestione delle presenze e i dati sono così immediatamente disponibili per l’elaborazione delle paghe da parte del consulente.
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SOFTWARE NOTE SPESE
Il software Note Spese permette una gestione più efficace del flusso di informazioni tra consulente del lavoro e azienda.
Il software consente di snellire le attività dello studio riducendo le attività manuali a basso valore aggiunto perchè la nota spese può essere inserita in autonomia dall’azienda o dal personale trasfertista grazie all’impiego di tecnologie web (dalla postazione di lavoro o anche in viaggio tramite App mobile).
E grazie all’integrazione con il software Paghe permette di acquisire automaticamente le informazioni necessarie alla liquidazione delle spese nel cedolino.
Il consulente del lavoro o il commercialista che sceglie il software di note spese e trasferte Zucchetti inoltre migliora i servizi alle aziende clienti perchè può fornire report immediati sui costi delle trasferte aziendali oppure l’App mobile che, attraverso smartphone o tablet, consente ai dipendenti di registrare le spese di trasferta allegando la fotografia di ricevute, fatture, ecc.
Un doppio vantaggio per lo studio, che riduce il tempo necessario per la rendicontazione finale e allo stesso tempo offre servizi innovativi per distinguersi dalla concorrenza!

RISORSE UMANE, WELFARE AZIENDALE, BUDGET E COSTI DEL PERSONALE

Il mondo del lavoro sta cambiando e lo studio evolve con lui.

L’aumento della concorrenza nei tradizionali servizi di amministrazione del personale e le mutate esigenze delle aziende richiedono ai consulenti del lavoro e ai commercialisti un rapido adeguamento della propria offerta con servizi di consulenza evoluti a supporto delle aziende.

Andare al di là di una competizione al ribasso per l’elaborazione dei cedolini significa infatti differenziarsi e creare per il proprio business nuove opportunità di guadagno.

Zucchetti aiuta lo studio con software flessibili e dalle funzioni evolute per la gestione delle risorse umane, la selezione del personale, la formazione, la valutazione delle performance, l’analisi dei costi del personale, la definizione delle politiche retributive, dello sviluppo delle carriere, del welfare aziendale e del budget HR.

GESTIONE RISORSE UMANE

Con il software Risorse Umane il consulente del lavoro ha accesso ad un vero e proprio “Dossier del dipendente” che organizza e riassume le informazioni riguardanti il curriculum vitae, la formazione, la storia professionale e retributiva del personale, in modo da avere una panoramica sempre aggiornata dell’azienda cliente e condividere i dati amministrativi e gestionali del personale.
Caratterizzato da un’ampia flessibilità di configurazione, un’interfaccia semplice ed intuitiva e da tempi di avviamento ridotti, il software Risorse Umane propone inoltre viste e grafici di riepilogo su gruppi di dipendenti e preziose utility come la gestione completa di documenti, gli scadenzari e le notifiche.

Attivando moduli specifici, lo studio può fornire una in modo semplice consulenza avanzata in materia di gestione e valorizzazione del personale: dalla selezione (raccolta cv, screening delle candidature, gestione dei candidati e delle assunzioni), alla definizione delle politiche retributive, dalla valutazione di performance, competenze e potenziale alla formazione (budget, piani di formazione, catalogo corsi, iscrizioni, rendicontazione dei costi).

GESTIONE DEL WELFARE AZIENDALE

Con il sevizio di gestione del welfare aziendale professionisti e consulenti del lavoro possono gestire con estrema semplicità i Flexible Benefit, forme alternative di retribuzione che consistono in beni e servizi completamente detassati. La normativa ha introdotto notevoli vantaggi sul tema, tra le quali la possibilità dei dipendenti di scegliere, in sostituzione a premi di produzione beni e servizi come: rimborsi su spese di istruzione, spese mediche, interessi su prestiti e mutui, attività sportive, buoni spesa e tanti altri.
Un servizio di gestione dei benefit aziendali semplice, innovativo e personalizzabile:

il Consulente del Lavoro attiva il servizio alle aziende clienti;

l’azienda individua quali benefit previsti dal Testo Unico delle Imposte sui Redditi (TUIR, art.51 e 100) mettere a disposizione dei suoi dipendenti;

i dipendenti scelgono autonomamente attraverso un portale aziendale di quali beni e servizi fruire.
Gestire il welfare aziendale permette al Consulente del Lavoro di ampliare la propria attività di consulenza con un servizio all’avanguardia, di diversificare la propria proposta di valore verso i clienti e di fidelizzareli con una soluzione innovativa per notevoli risparmi fiscali e maggiore produttività.

Il software Risorse Umane rappresenta quindi per i consulenti del lavoro una soluzione ad alto valore aggiunto in un ambito strategico per le aziende clienti, sempre più interessate ad anticipare i fenomeni per limitare i turnover aziendali e la perdita di competitività, a contenere i costi di selezione e formazione e ad individuare le risorse ad alto potenziale.

SOFTWARE BUDGET DEL PERSONALE

Il software Budget e costi del personale permette di fornire alle aziende clienti una puntuale consulenza e previsione circa l’evoluzione del costo del personale in riferimento alle varie componenti (elementi retributivi contrattuali, MBO ecc) e ai diversi fenomeni aziendali (proiezione del costo del lavoro, assunzioni, cessazioni, politiche retributive, mobilità interna, assenteismo ecc.).

Partendo dalle informazioni contenute nella base dati alimentata e integrata automaticamente con i dati delle procedure per la gestione delle retribuzioni (superminimi, scatti anzianità, TFR ecc.) o da quelle tabellari appositamente predisposte (minimo CCNL, premio produzione, aliquote contributive ecc.), consente di determinare il costo del lavoro e di prevederne le evoluzioni.

La base dati integrata comune a tutti gli applicativi della suite HR Infinity Professionisti evita errori e inutili perdite di tempo per la reimputazione dei campi comuni (informazioni anagrafiche e tabellari quali, ad esempio, le anagrafiche dei dipendenti e dell’azienda) e gestisce tutte le informazioni specifiche di budget tra cui quelle:

importate dalle procedure paghe (qualifica, livello, centro di costo, scatti ecc.);

attribuite dal consulente/associazione (rinnovi contrattuali, modifiche al superminimo ecc.);

impostate in base alle regole di calcolo per la definizione dello sviluppo delle previsioni.

Attraverso l’analisi degli scostamenti del costo effettivo rispetto a quanto stimato permette al consulente/associazione di fornire all’azienda una puntuale consulenza sulle azioni correttive da intraprendere.

Organizzazione
SOFTWARE TURNI, TIMESHEET, TRASFERTE, ACCESSI

Le aziende chiedono sempre di più?
Ecco i software dedicati a consulenti del lavoro e commercialisti per soddisfare anche i clienti più esigenti, dalle aziende di produzione, distribuzione o servizi alle piattaforme logistiche, dalle strutture sanitarie agli enti pubblici.

Software modulari e scalabili per la pianificazione dei turni, per la compilazione del timesheet e la rendicontazione delle ore di lavoro per commessa o progetto, per la gestione delle trasferte e per il controllo degli accessi.

SOFTWARE GESTIONE TURNI

ZScheduling è il servizio che il consulente o il commercialista può offrire alle aziende per risolvere le criticità e le complessità legate alla gestione dei tempi di avvicendamento del personale nei processi produttivi aziendali.

Consente una razionale ed omogenea organizzazione dei turni di lavoro, attribuendo in maniera funzionale i carichi di lavoro, riducendo notevolmente il ricorso a straordinari e reperibilità.
Il software riduce tempi ed errori nell’elaborazione dei turni, attribuisce in maniera funzionale i carichi di lavoro, permette di diminuire e previene ritardi e disservizi: le aziende clienti ottengono così un considerevole risparmio di tempi e costi e ottimizzano la produttività aziendale.
La perfetta integrazione e la base dati comune a tutti gli applicativi della suite HR Infinity consente una drastica diminuzione dei tempi di confronto ed esportazione dati al sistema di rilevazione presenze.

SOFTWARE TIMESHEET

ZTimesheet è il software che il consulente può offrire come servizio per rispondere alle esigenze delle aziende che operano su commessa.

Attraverso la raccolta dei dati relativi alla produzione e la verifica delle attività, sia in termini di quantità delle prestazioni, sia in termini di costo, permette di monitorare le attività lavorative delle aziende clienti indipendentemente dalla tipologia di organizzazione e dalle modalità di rilevazione e gestione.

ZTimesheet risponde quindi alle esigenze di tutte le aziende del consulente siano esse organizzate per commesse, sottocommesse, ordini di lavoro, centri di costo, cantieri ecc.

SOFTWARE TRASFERTE

Gestione del processo di pre-travel relativo all’organizzazione della trasferta: mezzi di trasporto, documenti di trasferta, gestione anticipi e resi, ecc. L’estrema flessibilità del prodotto e la possibilità di adattarlo con semplicità alle policy di viaggio aziendali costituisce un supporto fondamentale per l’azienda che può perseguire con efficacia le proprie politiche di cost saving mirate al controllo delle spese di trasferta attraverso la definizione dei budget per commessa, centro di costo, per tipologia di trasferta ecc

SOFTWARE GESTIONE ACCESSI

Servizio che il consulente può offrire alle proprie aziende per controllare, monitorare e autorizzare l’accesso ai locali aziendali in base alla sussistenza delle necessarie autorizzazioni, sia in riferimento alla sicurezza nei luoghi di lavoro (es. laboratori, magazzini, reparti con sostanze/macchinari pericolosi ecc.) sia legati alla normativa sulla privacy (es. locali con archivi e dati sensibili).

Gestione accessi è la soluzione Zucchetti che permette di offrire alle aziende tutte le funzionalità del controllo accessi con la praticità e la comodità dei sistemi web. Accessibile direttamente dal portale del consulente/associazione, l’azienda può con estrema semplicità configurare le regole e le abilitazioni di accesso, (fasce orarie e giorni della settimana, controlli anti-pass back, verifica PIN, ecc.) per autorizzare e monitorare gli accessi dei dipendenti, dei visitatori e degli automezzi ai varchi aziendali, siano essi porte, cancelli, sbarre o tornelli.

Sicurezza sul Lavoro

SOFTWARE DVR, SORVEGLIANZA SANITARIA, FORMAZIONE, APPALTI

Tutte le aziende sono obbligate per legge a gestire la salute e la sicurezza dei lavoratori.
Non si tratta solo di un legittimo imperativo morale, ma anche di un’attività che porta significativi vantaggi in termini di risparmio, sgravi fiscali ed efficienza dei processi.

Per lo studio invece la sicurezza sul lavoro può diventare l’occasione per dare supporto e fornire servizi aggiuntivi.
Con i software giusti la sicurezza sul lavoro diventa un’opportunità!

Software Sicurezza sul lavoro

Grazie alla base dati unica su dipendenti, ruoli, mansioni e rischi connessi, il software di Sicurezza sul lavoro Safety Solution per professionisti permette di supportare l’azienda nell’adozione di tutte le misure di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, di informatizzare la documentazione prevista per legge e gestire in modo puntuale le attività correlate:

stesura e aggiornamento dei documenti obbligatori (D.V.R., D.U.V.R.I.);
gestione delle visite mediche preventive e periodiche;
formazione e addestramento dei lavoratori sui temi della sicurezza;
monitoraggio delle misure di sicurezza adottate e l’effettivo utilizzo dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) da parte dei lavoratori grazie alla tecnologia RFID.

Il modulo Gestione Appalti permette inoltre la qualifica dei fornitori e la gestione dei documenti necessari a tutelare l’azienda nel caso di appalti sia intra moenia che extra moenia.

Software DVR Standardizzato

Ai sensi dell’art 29 del D.lgs 81/08, il Documento di Valutazione dei Rischi (D.V.R) è obbligatorio per tutti, anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che possono però redigerlo secondo procedure standardizzate.

La mancata, parziale o incompleta redazione del D.V.R. comporta pesanti ammende e sanzioni penali.

Grazie al software D.V.R. Standardizzato Zucchetti il professionista può elaborare il Documento di Valutazione dei Rischi:

in maniera semplice e guidata;
con un metodo oggettivo di valutazione;
mettendo le aziende al riparo da contestazioni di un eventuale ispettore;
senza obbligo di installazione: fornito in Cloud, il software è accessibile via web.