Presenze Web è la soluzione ideale per l’azienda che vuole automatizzare i processi di rilevazione, controllo e gestione dei dati di presenza del personale. Una soluzione adattabile alle specifiche esigenze, semplice da utilizzare ed in grado di ridurre notevolmente i tempi di gestione dei dati rilevati ed i costi di avviamento.
Sviluppata interamente con tecnologia web, consente di gestire la rilevazione presenze da qualsiasi luogo mediante connessione intranet od internet ed evitare di installare software nelle postazioni di lavoro.
L’applicazione consente di:
· rilevare le transazioni in entrata e in uscita del dipendente;
· gestire modelli di orario e dati comportamentali del personale secondo tutte le tipologie di contratti di lavoro;
· segnalare le anomalie rispetto ai modelli di orario predefiniti consentendo l’intervento immediato;
· controllare i dati relativi alle ore di presenza e assenza del personale, anche in tempo reale;
· gestire la totalizzazione dei dati utili all’elaborazione delle paghe (calcolo automatico delle maggiorazioni ordinarie e straordinarie, gestione eventi protetti, calcolo delle indennità ecc.);
. predisporre la stampa del cartellino/foglio presenze secondo le norme vigenti (Libro Unico del Lavoro).
Presenze Web è una soluzione estremamente intuitiva e in grado di adattarsi velocemente ai cambiamenti normativi, risultando sempre in grado di soddisfare le necessità relative alle leggi in vigore. Costituita da un modulo base di gestione presenze ampliabile con differenti soluzioni, in perfetta integrazione tra loro: Portale HR. WorkFlow Presenze, WorkFlow Piano Ferie, WorkFlow Monitor Assenze, WorkFlow Piano Ore Eccedenti, lnfovision).
Facilità d’uso
Grazie all’interfaccia appositamente progettata per gli utenti dell’ufficio del personale, l’utilizzo del programma risulta estremamente intuitivo e molto semplice. Infatti:
• i tempi di imputazione e modifica dati sono minimizzati, anche grazie ad un sistema guidato che, in automatico, visualizza in sequenza i dipendenti che hanno situazioni anomale da sanare e le giornate dove risulta necessario intervenire;
• una barra pulsanti permette in qualsiasi momento l’attivazione diretta delle funzioni di utilizzo più frequenti ed un elenco logico di funzionalità fornisce un esempio di ciclo completo di elaborazione;
• funzioni ed elaborazioni collettive permettono di gestire rapidamente l’imputazione dei dati.
Massima flessibilità
La procedura è multiaziendale e multicontrattuale; consente di gestire qualsiasi tipo di orario, riconosce e quantifica automaticamente la prestazione svolta dal dipendente, in base alle timbrature effettuate; permette una gestione personalizzata di qualsiasi tipologia di lavoratore e di contratto.
Perfetta integrazione
Presenze Web è integrato alle procedure paghe, risorse umane e controllo accessi della Zucchetti ed è integrabile con le stesse applicazioni di altre software house. Il database è interrogabile da qualsiasi strumento di analisi o di datawarehouse.
Offerta completa hardware e software
Zucchetti può offrire al cliente la soluzione completa
“chiavi in mano” con hardware e software di propria progettazione.
Controllo totale dei dati
È possibile ottenere dei report per: le ore lavorate ordinarie/straordinarie, le varie causali di presenza e di assenza, i presenti e gli assenti giornalieri o ad ore specifiche, il lavorato per sede lnail. il superamento delle ore settimanali, il controllo del riposo minimo, l’assenteismo.ecc.
Valorizzazione investimento precedente
L’applicativo è integrabile anche con terminali non Zucchetti. Ciò consente di mantenere la soluzione hardware che già si sta utilizzando e, quindi, di valorizzare gli investimenti precedentemente effettuati.
Presenze Web consente:
• di gestire le storicizzazioni e garantire quindi la possibilità di produrre analisi, queries e statistiche per un periodo di tempo illimitato;
• di realizzare compensazioni giornaliere.settimanali e mensili tra assenze e straordinari;
• di stabilire e rispettare gli automatismi e le logiche inerenti la banca delle ore;
• di acquisire gli archivi anagrafici e la programmazione dei turni dall’esterno;
• di impostare e garantire totalizzazioni con logiche di calcolo ed azzeramento specifiche;
• di attingere i valori dei totalizzatori dai sistemi paghe;
• di programmare settimanalmente gli orari del personale, in relazione all’inquadramento contrattuale dei dipendenti;
• di pianificare l’esecuzione automatica delle principali elaborazioni dei dati;
• di generare reports nei formati più diffusi (pdf,html,rtf,tif,txt,xls);
• di produrre outputs per le soluzioni paghe più diffuse sul mercato, sia per quanto riguarda la generazione dei cedolini paga che per quanto riguarda il Libro Unico del lavoro.
Clicca qui per aggiungere il proprio testo